Descrizione
Per la partecipazione alla fiera che si svolgerà nella giornata del 13 dicembre 2025 dovrà essere presentata domanda di partecipazione alla fiera stessa, tramite portale informatico SUAP “impresa in un giorno” o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: bracciano.protocollo@pec.it, oppure è consentita la presentazione della domanda tramite raccomandata con avviso di ricevimento ed in via residuale anche attraverso la protocollazione diretta all’ufficio protocollo di questo comune, entro il termine del 13 novembre 2025.
La concessione avrà la durata di anni 1 (uno) per un totale di posteggi riservati agli operatori su aree pubbliche di n. 85 – n. 5 per gli artigiani – n. 5 per la vendita di piante e fiori – n. 5 per produttori agricoli – n. 2 per gli spettacoli viaggianti.
La manifestazione fieristica si svolgerà’ presso le seguenti vie:
- via dei Lecci I° tronco
- via dei Lecci II° tronco
- piazza degli Ontani
- piazza degli Olivi.
Le autorizzazioni e concessioni saranno assegnate in relazione ad ogni singolo posteggio mediante la formazione di una graduatoria, che verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri di priorità:
più alto numero di presenze effettive nelle fiere, a parità del numero di presenze effettive, il comune procede secondo il criterio della maggiore anzianità di iscrizione al registro delle imprese presso le CCIAA, e ad ulteriore condizione di parità la domanda verrà valutata in base all’ordine cronologico di arrivo.
Il rilascio dell’autorizzazione con la relativa assegnazione dei posteggi, rilasciati in applicazione della graduatoria, avverrà presso l’ufficio attività produttive che in seguito comunicherà la classificazione nella graduatoria dell’operatore e la data di presentazione per la scelta del posteggio.
la domanda deve essere leggibile e contenere a pena inammissibilità:
dati anagrafici e residenza del richiedente, codice fiscale/P.IVA, ed essere sottoscritta.
Alla domanda dovrà essere dichiarata o allegata la seguente documentazione, pena inammissibilità, a meno che’ non sia già presente presso gli archivi dell’ufficio:
- copia dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche o dichiarata;
- copia della visura camerale del registro delle imprese commercio su aree pubbliche o dichiarata;
- copia del documento di identità in corso di validità.
non si darà seguito, senza ulteriore avviso, a richieste di posteggi inviate con modalità diverse da quelle previste nel presente avviso:
- la mancata sottoscrizione della domanda;
- la mancanza degli allegati di cui al punto 1);
- l’omissione, l’illeggibilità di uno degli elementi identificativi del richiedente.
Il rilascio dell’autorizzazione con la relativa assegnazione dei posteggi, rilasciati in applicazione della graduatoria avverrà presso l’ufficio attività produttive di questo comune nei giorni prestabiliti, che verranno in seguito comunicati agli aventi diritto.
Qualora, esaurita la graduatoria o per mancata partecipazione alla scelta degli operatori aventi diritto, risultassero liberi altri posteggi, questi potranno essere assegnati anche a chi ha fatto domanda fuori termine nelle modalità prescritte dal vigente disciplinare.
La graduatoria di cui al presente avviso sarà’ pubblicata presso l’albo pretorio del comune prima della manifestazione fieristica.