ACEA ATO 2 Servizio Idrico Integrato

– come segnalare guasti e disservizi?
Sarà possibile contattare il numero verde gratuito: 800 130 335
– Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
– Gratuito da rete fissa e cellulare
– Dotarsi del codice di avviamento postale per il quale si vuole segnalare il guasto (CAP)
– come avere informazioni su bollette, inviare autoletture del contatore e altri servizi commerciali?
Sarà possibile contattare il numero verde gratuito: 800 130 331
attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00, il sabato dalle 08.00 alle 13.00
– come attivare una nuova utenza?
Per un nuovo allaccio di una fornitura idrica occorre richiedere l’apertura di un preventivo. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, eventuali lavori di predisposizione e l’allaccio alla rete idrica.
Due le tipologie di preventivo:
– nuovo allaccio con attivazione
– nuovo allaccio senza attivazione.
Per procedere a un nuovo allaccio idrico devono esserci le seguenti condizioni per il richiedente:
- deve comprovare il legittimo possesso dell’immobile
- non avere morosità su altre utenze
– come fare una voltura?
Per poter procedere con la voltura devono esserci le seguenti condizioni:
- L’utenza deve essere attiva
- Il richiedente deve avere titolo per potersi intestare un contratto (proprietario o locatario etc.)
- l’utenza di cui si richiede la voltura non deve avere morosità, a condizione che venga dimostrata l’estraneità al debito
- Non avere morosità su altre utenze
– come fare una disdetta?
Per richiedere la disdetta e non usufruire più della fornitura idrica devi essere in possesso delle seguenti informazioni:
- Dati della fornitura idrica
- fotocopia del tuo documento di identità valido
- indirizzo a cui vuoi che Acea Ato 2 spedisca la bolletta di conto finale
– come avere informazioni sulla qualità dell’acqua?
Sul sito internet di Acea Ato 2 è attiva una pagina dov’è possibile consultare i risultati della analisi delle acque
– come avere informazioni sugli interventi tecnici e sui guasti
Sul sito internet di Acea Ato 2 è attiva una pagina dov’è possibile consultare gli interventi tecnici programmati e visualizzare la mappa dei guasti
Per avere maggiori informazioni su tutti i servizi è possibile visitare la pagina dedicata sul sito internet di Acea Ato 2oppure contattare il numero verde gratuito 800 130331 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00, il sabato dalle 08.00 alle 13.00)
Per coloro invece che vogliono gestire la propria utenza direttamente online, è possibile fare riferimento allo SPORTELLO ON LINE
Normativa e regolamenti collegati al servizio idrico:
– regolamento d’utenza per il servizio idrico integrato
– Decreto Sblocca Italia (Gazzetta Ufficiale del 12 settembre 2014, n. 133)
NEWS
Aperto il punto di contatto presso il palazzo Comunale il martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13.15
Aperto uno sportello ACEA ATO 2 al piano terra del palazzo comunale tutti i martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13.15.
Viceversa per segnalazione di guasti e/o mancanza di acqua, è necessario chiamare il numero verde 800130335 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.